L'apocalisse
Cosa ha da dirci oggi il testo più enigmatico e stratificato della Bibbia? In Apocalisse, Claudio Saporetti compie un viaggio originale e acuto all'interno dell'ultimo libro del Nuovo Testamento, restituendogli luce, profondità e un sorprendente respiro storico-culturale. Lungi dall'essere solo un catalogo di visioni catastrofiche, l'Apocalisse è qui letta come trama simbolica, architettura mistica e, al tempo stesso, come documento di resistenza spirituale e riflessione escatologica. Grazie alla sua vasta esperienza di storico del Vicino Oriente e di assiriologo, Saporetti intreccia riferimenti biblici, mesopotamici e tardo-antichi con una limpida capacità divulgativa. Il risultato è un testo che dialoga con credenti, studiosi e lettori curiosi, offrendo chiavi di lettura inedite e accessibili. Un libro che, pur affondando le radici nel tempo, parla chiaramente al nostro presente disorientato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it