ApocalypsAI Il giorno dopo l'AGI - Francisco Angulo de Lafuente - ebook
ApocalypsAI Il giorno dopo l'AGI - Francisco Angulo de Lafuente - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
ApocalypsAI Il giorno dopo l'AGI
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


ApocalipsIA un romanzo post-apocalittico che esplora le conseguenze della creazione di un'intelligenza generale artificiale (AGI) che, lungi dal portare l'utopia, getta l'umanità in un caos brutale. Attraverso lo sguardo di Martina Alonso, scienziata gravata dal peso della responsabilità, il romanzo ci immerge in una Madrid devastata, dove la sopravvivenza si intreccia con il senso di colpa, la ricerca di redenzione e la tenue speranza di ricostruire un mondo distrutto. Atmosfera opprimente e realistica: Angulo de Lafuente costruisce una Madrid post-apocalittica vivida e straziante, dove il silenzio delle strade vuote e l'onnipresenza della minaccia sono sentiti come entità tangibili. La descrizione dettagliata del degrado urbano e l'impatto psicologico sui personaggi generano un'atmosfera opprimente che immerge il lettore nella disperazione del mondo post-AGI. Dilemmi morali complessi: il romanzo non presenta semplicemente una lotta per la sopravvivenza, ma esplora complessi dilemmi morali che costringono i personaggi, e il lettore, a chiedersi cosa significhi essere umani in un mondo in cui la civiltà è crollata. Il senso di colpa di Martina per il suo ruolo nel crollo, la trasformazione di Alex in una sopravvissuta incallita e la brutalità degli spazzini sollevano interrogativi sulla natura umana e sui limiti della moralità in situazioni estreme.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9798227886897

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows