Appalti pubblici
Il testo, dopo aver delineato il quadro normativo che disciplina il sistema degli appalti pubblici, definisce: i principali soggetti coinvolti nelle procedure di affidamento dei contratti pubblici; i requisiti necessari a contrarre (requisiti strutturali, di ordine generale, di capacità economico-finanziaria); l'istituto dell'avvalimento nella nuova normativa del D.Lgs. 163/2006; le procedure di gara (aperte, ristrette e negoziate) e i sistemi dinamici di acquisizione; gli strumenti per la soluzione delle controversie (transazione, accordo bonario e arbitrato, questi ultimi oggetto di revisione ad opera della L. 244/2007 (Finanziaria 2008). Aggiornato al D.Lgs. 113/2007 (ed. secondo decreto correttivo del D.Lgs. 163/2006), il volume costituisce un'utilissima guida all'applicazione delle norme del Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163). Le numerose sentenze e massime (scelte tra le più recenti e significative) permettono, inoltre, agli operatori di settore un confronto continuo con gli orientamenti della giurisprudenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it