L' apparenza inganna di Francis Veber - DVD
L' apparenza inganna di Francis Veber - DVD - 2
L' apparenza inganna di Francis Veber - DVD
L' apparenza inganna di Francis Veber - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
L' apparenza inganna
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Fançois Pignon è veramente in crisi: la moglie lo ha lasciato, il figlio non lo considera, l'azienda vuole licenziarlo. Disperato, tenta il suicidio, ma viene salvato in extremis da un amico. Lo stesso amico gli suggerisce di fingersi omosessuale, ben sapendo che l'azienda ci penserà due volte prima di licenziarlo, per paura che si pensi ad una discriminazione sessuale. La cosa funziona e François mantiene il suo posto di lavoro, ma tutti ormai lo considerano gay e questo cambia in maniera determinante la sua vita, procurandogli non pochi guai.

Dettagli

2001
DVD
8016024028595

Informazioni aggiuntive

  • Filmauro, 2008
  • Terminal Video
  • 84 min
  • Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen
  • trailers; filmografie

Valutazioni e recensioni

  • L 'apparenza inganna è un film comico francese del 2001, diretto da Francis Veber . François si trova in un profondo stato di crisi: la moglie ha lasciato, il figlio lo ignora e la ditta nella quale lavora è vuole licenziarlo. Dalla disperazione tenta il suicidio, ma un vicino di casa lo salva e propone la soluzione a tutti i suoi problemi: fingersi omosessuale. Nel film una serie di equivoci saranno protagonisti di una piacevole commedia divertentissima .

Conosci l'autore

Foto di Daniel Auteuil

Daniel Auteuil

1950, Algeri

"Attore francese. Dopo aver recitato in una serie televisiva, debutta sul grande schermo con Appuntamento con l’assassino (1975) accanto a J.-L. Trintignant, C. Deneuve e M. Vukotic. Nel 1985 incontra, sul set di Amour en douce, E. Béart, con la quale inizia un sodalizio artistico e sentimentale che li porterà a realizzare insieme quattro film. Tra questi spicca la sua interpretazione di Ugolin in Jean de Florette (1986), seguito nello stesso anno da Manon delle sorgenti, ma soprattutto l’impassibile freddezza con cui conquista Camille nel sottile e ambiguo Un cuore in inverno (1992) di C. Sautet. Lavora quindi con importanti nomi del cinema francese, da A. Téchiné (Ma saison pré­fé­rée - La mia stagione preferita, 1993), a P. Chéreau (La regina Margot, 1994) e P. Leconte (La ragazza sul ponte,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail