Appassionatamente di Curtis Bernhardt - DVD
Appassionatamente di Curtis Bernhardt - DVD - 2
Appassionatamente di Curtis Bernhardt - DVD
Appassionatamente di Curtis Bernhardt - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Appassionatamente
Attualmente non disponibile
7,99 €
7,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


In una Inghilterra vittoriana le sorelle Bronte, Charlotte, Anne ed Emily, si contendono l'affetto del reverendo Nicholls, coltivando inoltre la loro comune passione letteraria. Insieme inoltre cercheranno di aiutare, guadagnando qualcosa lavorando come governanti, il loro adorato fratello Branwell, tormentato artista di talento, che ha il desiderio di andare a Londra a studiare.

Dettagli

1946
DVD
8051766030376

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2015
  • Terminal Video
  • 107 min
  • Italiano
  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Ida Lupino

Ida Lupino

1914, Londra

"Attrice e regista statunitense. Discendente da una celebre dinastia di attori teatrali inglesi, esordisce giovanissima nel teatro. Dopo il debutto sul grande schermo all'età di quattordici anni in L'altalena dell'amore (1932) di A. Dwan, si trasferisce negli Stati Uniti dove, sotto contratto alla Paramount, appare in Sogno di un prigioniero (1935) di H. Hathaway e ottiene il primo successo con La luce che si spense (1939) di W. Wellman. Attrice di grande temperamento drammatico, a suo agio però anche nella commedia brillante (Artists and Models, Artisti e modelle 1937, di R. Walsh) e nel gangster-movie (Una pallottola per Roy, 1941, di R. Walsh con H. Bogart), dal 1949 sceneggia, produce e dirige film di notevole nerbo, centrati su personaggi femminili magistralmente analizzati (La preda...

Foto di Paul Henreid

Paul Henreid

1908, Trieste

Propr. P. Georg Julius H. Ritter von Wassel-Waldingau, attore e regista statunitense di origine austriaca. Scoperto da O. Preminger in teatro a Vienna, abbandona la promettente carriera del palcoscenico poco dopo l'avvento del nazismo, trasferendosi prima in Inghilterra, dove partecipa ad alcuni film (come Addio Mr. Chips!, 1939, di S. Wood), poi negli Stati Uniti. Acquisita la cittadinanza americana, compie subito il suo dovere patriottico interpretando il coraggioso e idealista attivista politico Victor Lazlo, in fuga dai nazisti, in un film destinato a restare nella storia del cinema, Casablanca (1942) di M. Curtiz. Elegante e signorile, compare in numerosi melodrammi bellici hollywoodiani, quasi sempre in ruoli positivi (I cospiratori, 1944, di J. Negulesco), prima di intraprendere una...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it