Appello allo yeti
Il volume è il debutto poetico dell'autrice (Premio Nobel 1996). Il testo doveva diventare uno dei più importanti fattori di rinascita della poesia polacca dopo la caduta dello stalinismo. Crolla in quegli anni la fede in un mondo comunista perfetto (lo Yeti che domina dall'alto della montagna rappresenta il comunismo) e subentra la riflessione critica sul periodo, a cui si accompagna l'elaborazione di un nuovo linguaggio poetico.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it