L'appello. Nuova ediz.
Racconti suggeriti dalla realtà, storie che prendono spunto da fatti realmente accaduti, i cui titoli ripropongono i nomi dei protagonisti assurti agli onori della cronaca, in un appello nominale scandito a voce alta, come quello di un insegnante a scuola. I temi di attualità e profondo valore civile e morale offrono una visione satirica e distopica della nostra contemporaneità politica e una rivisitazione di drammatiche vicende di cronaca, affrontando la piaga della violenza di genere e del femminicidio e dando voce ai migranti, esuli in cerca di una nuova patria da poter chiamare casa, riflettendo sul valore della propria identità e della propria soggettività all’interno della società attuale, più attenta alla forma che alla sostanza. Per non dimenticare episodi, volti e valori fagocitati dal susseguirsi di notizie e breaking news, perché talvolta è doveroso fermarsi, fare memoria, comprendere quale punto del cammino si è raggiunto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it