Applicare il nuovo metodo Maudsley. Guida italiana alla conduzione di gruppi di familiari di chi soffre di un disturbo alimentare
Il nuovo metodo Maudsley (NMM) propone un training per genitori/caregiver orientato all’acquisizione di abilità per la gestione quotidiana del proprio caro affetto da disturbo alimentare (DA). Questo manuale è rivolto ai conduttori di gruppi per familiari secondo il metodo ed è progettato come strumento di formazione di base per operatori che intendono condurre gruppi per chi è coinvolto nel supporto o nel trattamento di persone con DA. Il training proposto prevede una serie di 7 incontri di gruppo per i familiari, di 2 ore ciascuno, con frequenza settimanale. Esso è frutto della lunga esperienza delle autrici ed è progettato per essere flessibile e facilmente fruibile sia per i conduttori che per i partecipanti. Il manuale guida il conduttore passo passo nello svolgimento di ciascuna delle sessioni di training, presentando le attività e soffermandosi sull’approccio da tenere nei confronti del gruppo, sulle possibili domande che possono essere sollevate e le risposte. Allegati al volume sono schede, esercitazioni e altri materiali per il training, scaricabili in formato pdf.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it