Ellis Peters ci sa proprio fare! Sono piacevolmente sorpreso di questo romanzo. Scrivere gialli è un arte forse sottovalutata, come forse questo romanzo...inoltrandosi sempre di più nelle sue pagine si ci ritrova immersi in un alone di mistero che credo sarebbe ben rappresentato in un film magari di registi come Tim Burton. I colpi di scena sono molteplici e lasciano senza fiato il lettore, anche per l'abilità di mescolare le carte della mano sorprendentemente vivace di chi scrive. Il finale è ben congegnato e i personaggi ben strutturati, forse prevedibili, ma riescono a coinvolgere. Direi che le aspettative sono state ampiamente ripagate. Bel giallo.Voto:7 e mezzo.
Un vecchio e ricco mercante affida in punto di morte al suo fedele apprendista Elave un preziosissimo scrigno da donare alla figlia adottiva Fortunata come dote nuziale. Il giovane, per una serie di fraintendimenti, viene accusato di eresia e imprigionato in attesa di essere giudicato. Fortunata vorrebbe servirsi del denaro dello scrigno per liberare l'amato, ma fratello Cadfael scopre che lo scrigno conteneva qualcos'altro oltre il denaro. Attorno alla ricerca del contenuto misterioso si scatena una lotta sempre più furiosa, che provoca morti e sconvolgimenti sia in seno alla famiglia del mercante defunto, sia tra i monaci dell'abbazia di Shrewsbury. E, ancora una volta, fratello Cadfael sarà chiamato a risolvere il mistero.
Venditore:
Informazioni:
- vint - longanesi gaja scienza cartonato 1 edizione
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Salvatore Guddo 03 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it