Approvvigionamenti in India. Opportunità e strategie nel Paese del service offshoring
Seconda economia al mondo per tasso di sviluppo, quarta sulla base del prodotto interno lordo a parità di potere d'acquisto, l'India ha ritrovato sulla scena mondiale un ruolo da protagonista. I suoi punti di forza - dalla disponibilità e qualità delle risorse umane alla favorevole posizione geopolitica - la rendono un bacino di approvvigionamento e un mercato di sbocco tra i più interessanti. Una strategia compiutamente globale non può allora ignorarla. L'approvvigionamento internazionale - in particolare da un subcontinente come questo caratterizzato da un composito mosaico culturale e da un'articolata geografia industriale - richiede un'attenta analisi dei fattori di contesto e una puntuale pianificazione delle attività. Sulla base di alcune esperienze aziendali, il libro evidenzia opportunità, rischi e problematiche del sourcing dall'India, con un occhio di riguardo ai servizi, punto di forza ormai riconosciuto di questo bacino. Ricostruisce le fasi di sviluppo di un canale di approvvigionamento individuandone i passaggi chiave, dalla definizione degli obiettivi fino alla stesura del contratto. Il testo sviluppa anche una serie di aspetti correlati: situazione macro-economica, normativa in materia di investimenti diretti esteri, infrastrutture. Propone infine, nella sezione dedicata ai casi aziendali, una serie di esperienze concrete di sourcing in India.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it