I dieci racconti che compongono il volume riportano altrettanti avvenimenti realmente accaduti nella storia d'Italia. All'interno di questa cornice "ufficiale", l'autore inventa dieci piccole storie che hanno come protagonisti attori involontari e inconsapevoli. Ma qual è il confine tra realtà e fantasia? Chi può affermare che il documento d'archivio, la targa marmorea e il monumento non raccontino veramente i fatti così come si svolsero? Il comandante Ruta fu l'unico valoroso tra gli 80 marinai periti nell'affondamento della torpediniera Ariel? E a Dogali, gli eroi furono solo i soldati italiani? L'autore si diverte a confondere realtà e fantasia, verità scritte e vite inventate. Il lettore può scegliere la strada da seguire.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it