Lettura leggera e carina, utile per uscire dal blocco del lettore e staccare un po’ la spina.
Appuntamento in terrazzo
"Rimanete a casa, rimanete a casa", si sente urlare dagli altoparlanti delle uniche auto che circolano per le strade deserte di Milano. La vita congelata nel momento del lockdown ha colto tutti impreparati. Ma alcuni di più. È il caso di Alex che, nel momento in cui il Governo annuncia la quarantena nazionale, si ritrova in isolamento con quella che da poche ore è diventata la sua ex, l'ultima persona con cui vorrebbe condividere l'aria. A distanza di una parete, nell'appartamento accanto al suo, c'è Didi, tornata a casa dei suoi per una breve visita, rimasta ostaggio della sua chiassosa famiglia: una madre complottista dipendente dai social, un padre drogato di lavoro che ha trasformato la casa in un ufficio, una sorella diciottenne aspirante influencer con cui è costretta a dividere la camera e un nonno nostalgico. Per Alex e Didi la situazione è soffocante e, privati dei propri spazi, non resta loro che un posto per trovare un attimo di pace: il terrazzo. Le vite di Alex e Didi s'incrociano in un momento di emergenza e, quello che nasce come un incontro inaspettato, diventa un piacevole appuntamento quotidiano. È possibile che un'amicizia nata in una situazione ai limiti del reale possa trasformarsi in qualcosa di più?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:34
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vale 21 dicembre 2025Leggero
-
Mari 09 dicembre 2025Simpatico
Per chi cerca un libro leggero
-
FG 03 novembre 2025da leggere
Il romanzo racconta la storia di Alex e Didi, due giovani che, entrambi costretti a casa dalla quarantena, trovano rifugio, e un modo per “incontrarsi”, sul terrazzo dei rispettivi appartamenti. Alex, reduce da un imbarazzante tradimento della sua ex e isolato con lei, si trova a dover affrontare una convivenza forzata indesiderata. Didi, invece, è tornata a Milano per un breve periodo e si ritrova in casa con la sua chiassosa famiglia: madre complottista, sorella influencer, padre ossessionato dal lavoro. Dal terrazzo, unico spazio che dà un attimo di ossigeno, nasce una routine di “appuntamenti” tra i due, che fanno della terrazza il loro luogo di scambio, risate, confidenze e forse qualcosa di più.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it