Appunti di un giovane medico. Ediz. integrale
"Appunti di un giovane medico" è una raccolta di brevi racconti autobiografici, basata sull'esperienza reale di Bulgakov che esercitò la professione in una clinica sperduta della campagna russa. Il protagonista è un neolaureato inviato in un piccolo ospedale rurale, dove si trova ad affrontare da solo casi complessi, spesso in condizioni precarie. Pieno di timori, incertezze e senso di inadeguatezza, il medico si trova costretto ad affrontare interventi difficili, tra cui amputazioni e tracheotomie, potendo contare solo su se stesso. Con il tempo, però, riesce a maturare professionalmente e umanamente, sviluppando sicurezza, empatia e senso del dovere. L'opera, scritta con ironia e realismo, ha ispirato anche adattamenti teatrali e televisivi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it