Finchè una guerra puoi guardarla da lontano, non può sembrarti neppure reale e può anche non toccarti minimamente, puoi continuare a fare la tua solita vita senza batter ciglio. Ma quando improvvisamente la guerra arriva anche da noi, il diciotto gennaio, in pochi giorni tutto cambia drasticamente. La vita di tre ragazzi di provincia è cambiata drasticamente, devono barcamenarsi per trovare cibo, accettare di lavorare per dei miliziani poco raccomandabili e qualcosa potrebbe minare la loro amicizia. Ottima storia e disegni fenomenali, con acquerelli magistralmente dipinti dal maestro Gipi.
Appunti per una storia di guerra
C'è una guerra ed è arrivata all'improvviso e forse è la naturale espansione dei conflitti vicini. Questa è la storia di tre ragazzi di diciassette anni, Christian, Stefano (detto 'Il Killerino') e Giuliano, che vivono ai margini di questo conflitto e che sono legati da una profonda amicizia, nonostante le differenze sociali. Un giorno però incontrano Felix, un miliziano senza scrupoli, e la loro vita verrà completamente stravolta dalla filosofia di vita che l'uomo gli trasmetterà, fatta di egoismi e attività criminali sempre più spaventose ed estreme.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO MASSA 26 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it