Apri il tuo commercio - Tania Di Massimantonio - ebook
Apri il tuo commercio - Tania Di Massimantonio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Apri il tuo commercio
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


All'interno di questo libro scoprirai: COME DISTRICARTI TRA LE REGOLE Come si configurano il commercio all'ingrosso e al dettaglio. Come inquadrare sin dall'inizio il tipo di attività che si intende svolgere. Scopri le forme di commercio privilegiate. Chi deve possedere i requisiti morali per poter commerciare un'attività. Chi deve possedere i requisiti professionali per la vendita di alimentari. COME MUOVERE I PRIMI PASSI Le tempistiche per aprire un’attività commerciale. A chi rivolgersi per ottenere i finanziamenti pubblici all'attività commerciale. Quando si avvia concretamente il commercio: l’insegna e la pubblicità. Da cosa e da chi dipendono i tempi per avviare un'impresa. Scopri i requisiti di professionalità e i controlli specifici per ogni settore. COME SI COMMERCIA SU AREA PRIVATA I requisiti di tipo urbanistico-edilizio e igienico-sanitario per i locali commerciali. Come si è modificata la norma per quanto riguarda gli esercizi di vicinato. Scopri come svolgere al meglio tutte le formalità per giungere all'apertura dell'attività. Come viene concessa l'autorizzazione per gli esercizi di vicinato e per gli altri esercizi commerciali. Scopri le fasi successive all'avvio dell'attività commerciale e come gestirle. COME SI COMMERCIA SU AREA PUBBLICA Scopri l'elemento fondamentale per il commercio su area pubblica. Il requisito per l'assegnazione di un posto nelle aree pubbliche. Quale tipo di vendita non è consentita sulle aree pubbliche. Qual è la differenza fondamentale tra commercio su area pubblica e su area privata. Quali sono i limiti del commercio su area pubblica. COME SONO REGOLATE LE VENDITE Quali sono i limiti e le disposizioni per quanto riguarda l'orario di vendita. La normativa per quanto riguarda i saldi, le liquidazioni e i sottocosto. Scopri le caratterisctiche di offerte, omaggi, sconti e premi. Il confine tra prodotti legali e illegali: come chiarirsi le idee su cosa è possibile vendere. Come stabilire i prezzi e redigere le etichette. COME SI VENDE IN MODO "SPECIALE" Scopri il segreto per avvicinarti davvero al cliente. Come operare a distanza e costruire un rapporto di fiducia con il cliente. La vendita televisiva ed elettronica: come disegnare un'immagine attendibile. Impara il linguaggio del commercio. Spacci e distributori automatici: come soddisfare le esigenze del cliente. COME FUNZIONA LA SANZIONE COMMERCIALE Scopri le caratteristiche della disciplina sanzionatoria. Quali principi seguono le sanzioni amministrative e chi le applica. I verbali in materia di commercio: è possibile il ricorso al giudice. Qual è la via più breve e legale per evitare la sanzione. Qual è il motivo più frequente per cui viene persa una causa.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788861743571

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail