Apriti museo. Esperienze, teorie e pratiche di accessibilità comunicativa per i patrimoni culturali. Vol. 2
Da un decennio la Fondazione Centro culturale Valdese e la Diaconia Valdese, con il Servizio di Comunicazione Aumentativa Alternativa, sono impegnati nel progetto “Apriti Museo!” inizialmente rivolto alla specifica realtà del Museo Valdese e poi negli anni sempre più aperto alle altre realtà museali. L’obiettivo di questa pubblicazione è diffondere l’esperienza e condividerla con chi, in altre realtà museali in Italia, vuole avviare dei processi simili al nostro e, creando rete, dare sostanza al concetto di democrazia della cultura. Questa pubblicazione fa propria l’esperienza di “Apriti museo!” e della possibilità di avere nel processo di formazione uno strumento di lavoro che aiuti a svolgere l’attività e che restituisca l’esperienza maturata e il metodo sviluppato. Uno strumento che vuole essere utile per lo sviluppo del lavoro e del pensiero in una dimensione del diritto a essere pieni cittadini e cittadine per tutti e tutte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:31 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it