Aquarius (DVD) di Kleber Mendonça Filho - DVD
Aquarius (DVD) di Kleber Mendonça Filho - DVD - 2
Aquarius (DVD) di Kleber Mendonça Filho - DVD
Aquarius (DVD) di Kleber Mendonça Filho - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 33 liste dei desideri
Aquarius (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un vero e proprio manifesto di libertà e resistenza

«Due ore e mezza appassionate, splendida colonna sonora, "tranche de vie" senza sconti nel Brasile qui e ora, un "one woman show" che non si dimentica»Il Fatto Quotidiano

«Un grande romanzo in cui molti si risconosceranno»Il Messaggero

«Memoria, resistenza, dignità, consapevolezza di sé sono i valori espressi con mano ferma da questo bellissimo film»La Repubblica

Clara è un critico musicale e vive in un piccolo palazzo degli anni Quaranta chiamato "Aquarius" che si affaccia sullo splendido lungomare di Recife. Una compagnia immobiliare ha già acquistato tutti gli appartamenti dell'edificio per farne un grattacielo di lusso, ma Clara è decisa a non cedere la casa a cui è legata dai ricordi di una vita. Dopo i primi approcci amichevoli, gli speculatori ingaggiano una vera e propria guerra fredda con la donna, in un crescendo di violenza psicologica: abituata da sempre a combattere, Clara non ha intenzione di arrendersi, neanche davanti all'ultima, sconvolgente minaccia.

Dettagli

2016
DVD
8057092016756

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2017
  • CG Entertainment
  • 140 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 2.0);Originale (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 16:9 Wide Screen
  • Trailer

Conosci l'autore

Foto di Sonia Braga

Sonia Braga

1952, Maringa

Attrice brasiliana. Bellezza calda e sensuale, tipicamente sudamericana, con un volto mobile ed espressivo, arriva alla celebrità tra gli anni ’70 e ’80 come interprete di telenovela (tra cui Gabriela, da un romanzo di J. Amado, e Dancing Days) e rivela insospettate doti d’ironia, in bilico tra il bisogno di magia e l’aderenza alla realtà, come splendida protagonista di Donna Flor e i suoi due mariti (1977) di B. Barreto, che la rivuole per la trasposizione cinematografica di Gabriela (1983). Raggiunge l’apice della carriera interpretando i vari personaggi dei film che W. Hurt descrive al suo compagno di cella in Il bacio della donna ragno (1985) di H. Babenco. In seguito è utilizzata solo in pellicole mediocri che ripropongono stancamente il suo cliché di donna fatale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail