Un' aquila nel cielo - Wilbur Smith - copertina
Un' aquila nel cielo - Wilbur Smith - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Zambia
Un' aquila nel cielo
Disponibilità immediata
9,80 €
9,80 €
Disp. immediata

Descrizione


David Morgan sembra aver ricevuto dalla sorte tutte le fortune più desiderabili: è giovane, bello, unico erede di un impero economico immenso. Ma una sola è la sua vera passione: volare, librarsi con il suo aeroplano nei cieli africani, libero come un'"aquila nel cielo". Improvviso e travolgente, sarà poi l'amore per Debra, scrittrice israeliana di successo, che aprirà davanti a lui la strada verso un nuovo futuro. Per difendere il legame che li unisce, a dispetto di ogni avversità e di un destino che pare accanirsi contro di loro, David, dovrà "scendere sulla terra", e lottare mettendo in gioco tutto se stesso...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Goggia
Antica Libreria Goggia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
284 p., Brossura
Eagle in the sky
9788850219612

Valutazioni e recensioni

  • David Morgan èun ragazzo bellissimo con la passione del volo. Di famiglia ricchissima, rinuncia ad un ruolo da dirigente per viaggiare il mondo e riscoprire ovunque la sua passione per la velocità e gli aerei. Debra Mandracai è nata e cresciuta in una Gerusalemme in continuo fermento bellico e religioso. Figlia di un comandante dell'aviazione israelina, ebrea e sorella di un promettente pilota di caccia. Il loro incontro sancisce l'inizio di un amore enorme, più solido delle mille disavventure che la vita gli metterà davanti. Lo ammetto, non mi è piaciuto. E' il primo romanzo di Smith che leggo ma, non mi ha colpito. A tratti ho apprezzato lo stile che tanto viene decantato dell'autore, descrittivo nei particolari della "sua" Africa tanto da farne intuire i prufumi al lettore, ma questo libro è una storia d'amore con intoppi che hanno del paradossale per sfortune e sugguersi di eventi che alterano la effimera felicità di questa coppia. Non mi sento di sconsigliarne la lettura, probabilmente avevo altre aspettative da questo romanzo e dall'autore, anzi,credo che leggerò ancora Smith, magari in altri romanzi con ambientazioni e vicende storiche. Lo consiglio alle "giovani donne" che vogliono una lettura bastata su una storia d'amore forte ed autentico.

  • Donatella Brignoli

    Adoro i libri di Wilbur Smith, in questo l'intreccio è davvero appassionante. La voglia di volare in cielo di David per avere sempre nuove sensazioni, per vivere la libertà, toccano anche a te come lettore portandoti a fare da copilota . La storia d'amore poi è bella semplice e triste e nonostante la grande tristezza e l'allontanamento dei due innamorati alla fine l'amore tionfa. Libro da leggere assolutamente, stupenda l'avventura e devvero attaverso queste pagine ho potuto ancche capire e toccare con mano le difficoltà e le differenze che ancora oggi sussistono nei territori di Israele. Buona lettura.

Conosci l'autore

Foto di Wilbur Smith

Wilbur Smith

1933, Nord Rhodesia (Zambia)

Wilbur Smith è stato uno scrittore sudafricano. Considerato il re del romanzo d'avventura, ha saputo intrattenere migliaia di lettori in tutto il mondo. Nato nella Rhodesia del Nord (attuale Zambia), è cresciuto e ha studiato in Sudafrica. Il padre, possidente e cacciatore di elefanti, considerava la sua passione per la lettura "innaturale e poco sana", forzandolo a diventare un "lettore segreto" ma appassionato. "Mio padre riteneva la mia ossessione per i libri innaturale e malsana. Mi vidicostretto a leggere di nascosto. Passavo quindi così tanto tempo nel gabinetto esterno, dove nascondevo i miei libri preferiti, che mio padre ordinò a mamma di somministrarmi regolari e massicce dosi di olio di ricino."Si è dedicato a tempo pieno alla narrativa dal...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it