Aquileia per piccoli turisti
Aquileia per piccoli turisti: Visitare Aquileia vuol dire fare un viaggio nel tempo. Fu costruita dai romani circa 2200 anni fa, ma come? Se pensate che abbiano fatto una casa, poi un’altra e un’altra ancora, qualche bottega e piano piano sia nata la città di Aquileia, sappiate che le cose non andarono esattamente così. Divenne poi una delle città più importanti dell’Impero Romano, aveva, per esempio, un teatro, un circo e un centro benessere con palestre e piscine. Oggi i resti dell’antica città, insieme con la famosa basilica, sono considerati i tesori di Aquileia, ma ad Aquileia c’è anche un vero tesoro, fatto di oro, monete, gioielli, che nessuno ha ancora trovato! Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it