AR magazine. Vol. 123-124: Abitare Roma. Capitale. Storia e Visioni dal 1871 al Prossimo Futuro-Inhabiting Rome. Capital of Italy. History and visions from 1871 into the near future. - copertina
AR magazine. Vol. 123-124: Abitare Roma. Capitale. Storia e Visioni dal 1871 al Prossimo Futuro-Inhabiting Rome. Capital of Italy. History and visions from 1871 into the near future. - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
AR magazine. Vol. 123-124: Abitare Roma. Capitale. Storia e Visioni dal 1871 al Prossimo Futuro-Inhabiting Rome. Capital of Italy. History and visions from 1871 into the near future.
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La rivista dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia vuole riflettere sui 150 anni di Roma capitale, per analizzare la storia e le prospettive della Città Eterna. Un percorso che parte dal febbraio del 1871 - quando è stata proclamata capitale d'Italia - e si sviluppa giungendo alle utopie del '900, viaggiando dalla Palazzina romana alle Olimpiadi del 1960, dalle borgate all'attuale emergenza abitativa; analizzando il rapporto indissolubile con il sacro e con la Chiesa Cattolica - che disegna una struttura estetica portante per Roma - fino alla città dell'effimero, dall'Estate Romana al contemporaneo; un cammino che delinea una città magnifica e al tempo stesso piena di contraddizioni, narrazione che dal passato vuole spingersi alle possibili prefigurazioni per il domani che rappresentano indispensabili visioni programmatico progettuali per il prossimo futuro. Con un filo conduttore: l'abitare, fulcro di qualsiasi ragionamento sulla storia e sul futuro di Roma.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Periodico
448 p., ill. , Brossura
9788899836436
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it