Arabeske
Maurizio Baglini raccoglie in questo nuovo capitolo dell’integrale schumanina altri celebri capolavori: l’Arabesque, i Fantasiestücke op. 12 e le Romanze op. 28.
Il pianista toscano fotografa il compositore tedesco in un momento di grande slancio creativo, tra i ventisette e i ventinove anni, al termine di un decennio d’attività densissimo durante il quale trasferì sulla tastiera tutto il suo bizzoso immaginario romantico affincandoli ai Gesänge der Frühe (Canti del mattino), misterioso testamento musicale di uno Schumann maturo,oramai al limite della follia, che dopo aver sperimentato varie forme compositive ritorna al primo amore, il pianoforte solo.
Completa il programma la Novelletta op. 21 n. 5 “Ahnung” riscoperta nel 2006.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it