Arabia Mountain (Yellow Vinyl)
Sesto album completo dei guru del movimento "flower punk" di Atlanta, risalente all'euforia del 2011 - finalmente di nuovo in vinile e parte di una serie di ristampe Fire che celebrano i 20 anni dei leggendari guru del garage rock di Atlanta, Georgia. Arabia Mountain è stato registrato tra Brooklyn e Atlanta nel 2010, con la collaborazione del celebre produttore Mark Ronson, di Lockett Pundt dei Deerhunter e di un teschio umano con un microfono incastrato dentro. "Ero già un fan dei Black Lips e non volevo assolutamente rovinare nulla", ha dichiarato Ronson a Rolling Stone... e non ha rovinato nulla. La produzione mette alla prova i limiti dell'amplificazione moderna, richiamando il suono pieno e corposo di Fun House degli Stooges o di Lola Versus Powerman dei Kinks. Twang fritto del sud senza vergogna, che scricchiola tra gli ingranaggi con fiori che sbocciano dappertutto.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it