Arabian Nights
L’album “Arabian Nights” dell'Absolute Ensemble diretta da Kristjan Järvi, vede la partecipazione speciale di Daniel Schnyder (sassofoni), Marcel Khalife (oud e voce), di suo figlio Bashar Khalifé (percussioni) e di Bassam Saba (ney). Conosciuto in tutto il mondo come icona artistica e culturale, il musicista libanese Marcel Khalife conferma in questo lavoro la sua volontà di abbattere le barriere tra Oriente e Occidente. D’altro canto l’Absolute Ensemble, fin dalla sua fondazione nel 1993, ha cercato di abbattere le barriere tra musica classica e musica contemporanea, spaziando dalle composizioni di Mahler fino alle riletture orchestrali dei brani di Joe Zawinul. Il progetto “Arabian Nights” è nato in occasione di un concerto commemorativo dell’11 Settembre tenutosi a Brema, nell’ambito del festival musicale della città. Obiettivo dell’evento era creare un momento di incontro tra Occidente e Medio Oriente, in uno dei momenti più difficili della recente storia politica. In quella occasione l’Absolute Ensemble ha unito le forze con Marcel Khalife, Bassam Saba e Daniel Schnyder per dare voce ad una volontà comune di pace e di unità.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it