Arance blu. ll libro dell'innovazione
"Maestra: bambini avete dieci minuti per disegnare quello che volete… Maestra: Evaristo, che cosa hai disegnato? Evaristo (fiero): delle arance! Maestra: ma non esistono le arance blu… Evaristo (disilluso): ma scusi, lei ci aveva detto di disegnare quello che volevamo…" Questa piccola storia riassume il senso di “Arance blu. Il libro dell’innovazione”. Siamo nati creativi e innovativi, ma la scuola prima e la società e l’azienda dopo hanno con costanza eroso queste qualità, a vantaggio di un’operatività sempre più spinta dove l’errore è punito e uscire dagli schemi deriso. Eppure oggi è sempre più importante saper fare innovazione, perché ne va della sopravvivenza delle aziende e delle organizzazioni, ma soprattutto della possibilità di migliorare un pochino il mondo. In questo libro scopriremo che cosa ci blocca, quali tecniche usare per fare innovazione e come tornare a esprimere liberamente il nostro potenziale innovativo, attraverso semplici esercizi facili da svolgere e nuove abitudini piacevoli da acquisire. Da leggere solo nel caso in cui si voglia – e si creda di potere – fare la differenza nel mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:5 maggio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it