Arancione one one. Racconti fantastici
È il risultato di un vagabondaggio fabulatorio ideato da Rino Garro e destinato a ragazzi diversamente abili: il progetto "L'ingenuo creativo" è stato articolato in una serie di incontri con scrittori, durante i quali i destinatari sono stati guidati a scoprire inconsapevoli capacità di fantasia e creatività. Valerio Aiolli, Emiliano Gucci, Valeria Parrella, Rino Garro, Marco Vichi hanno aiutato i ragazzi a trovare la strada che conduce a Fantastica, l'incredibile mondo immaginato da Gianni Rodari, e a dare vita a storie, poesie, racconti, risultato dei percorsi incrociati delle diverse personalità. Anche i "docenti", così, hanno potuto beneficiare della fantasia scoperta nel gruppo e, in una sorta di corto circuito virtuoso, a farla propria. Successivamente, a storie ultimate, è stato il pittore Marcello Bertini a scegliere insieme ai ragazzi le vicende più significative ed emozionanti, e a farle illustrare. Ciascuno dei docenti è stato per i ragazzi un "capocantiere", e ciascuno ha trovato il suo modo per guidare il gruppo e orientarlo verso il progetto comune - la costruzione di una storia. E all'interno di questo "cantiere" tutti hanno lavorato secondo le proprie possibilità.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 ottobre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it