Arboles Lloran Por Lluvia
Reyah hadas 'ala (2005), Silences/larmes (2006), Arboles lloran por lluvia (2006), Extinction des choses vues (2007), L'Équinoxe de l'âme”(2008).Nata nel 1972 in Estonia, Elena Tulve ha completato la sua formazione musicale a Parigi. Attingendo a una vasta gamma di fonti d'ispirazione, la sua musica è nutrita sia da correnti contemporanee sia antiche. In composizioni inconfondibilmente sue, vengono incorporati alcuni aspetti del canto gregoriano, delle melodie della tradizione ebraica yemenita,dei testi Sufi e sefarditi, della poesia mistica cristiana. Per questo secondo CD ECM di Elena Tulve - il primo, molto acclamato dalla critica, porta il titolo "Lijnen" (ECM 1955) - è da sottolineare l'ottima prestazione dei solisti, in particolare del soprano e arpista Arianne Savall in "Silenzi / larmes", "L'Équinoxe de l'âme" e al brano che dà il titolo all'album.Figlia del grande violista Jordi e della compianta Montserrat Figueras, Arianna Savall porta avanti una intensa carriera concertistica e discografica sia come arpista sia come cantante e ha un repertorio che spazia del Barocco alla musica contemporanea.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it