L' Arca - Simone Mazzei - ebook
L' Arca - Simone Mazzei - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' Arca
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L’Arca è il simbolo della salvezza, è il rifugio sicuro dalle asperità della vita, dalle impetuose alluvioni che senza tregua insidiano il genere umano. L’Arca raccoglie, l’Arca soccorre, l’Arca salva. E accanto a brutture, a corruzione, al tempo che fugge e che sembra non lasciare scampo, ci si chiede se c’è ancora spazio per sperare. Ed ecco l’Arca quindi, patto di un’alleanza fra l’uomo e il suo Creatore, unica possibilità di riscatto e di salvezza. Questo ci sembra di leggere fra i versi talvolta delicati, talvolta sferzanti e taglienti, di questa silloge poetica attraverso la quale insieme all’Autore, compiamo un percorso lungo e insidioso per arrivare, come dice l’Autore stesso nella Prefazione, «Nudi ma rivestiti della luce delle idee, in un’Arca vuota ma traboccante di pensieri autentici e stimolanti». "L’Arca" è la prima raccolta poetica di Simone Mazzei, scrittore e poeta esordiente dallo stile raffinato e acuto a un tempo, tipico della sua terra d’origine, la Toscana. Con quest’Opera ci regala 35 poesie attraverso le quali fotografa il nostro tempo con i suoi malesseri e le sue contraddizioni, intravedendo solo nella Fede una possibilità di salvezza. Le liriche sono corredate talvolta da disegni dell’Autore, moti dell’anima a cui si tenta di dare forma, schizzi nati dall’esigenza, per dirla con parole del poeta, «di allineare la finezza che proviene da una finestra aperta in rima, alla purezza di un bambino». Questa silloge è giunta al secondo posto al Premio Nazionale “I Maestri dell’Arte e della Letteratura” di Lido di Camaiore (2013). L’Autore destina a Radio Maria parte dei proventi derivanti dalla vendita di questo ebook.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788896560815

Valutazioni e recensioni

  • Incisivi e diretti, i versi di Simone Mazzei sono un affascinante mix di stili differenti, i cui ingredienti principali sono consapevolezza ed arte. Nella sua scrittura si percepisce chiaramente l’intento di comunicare una certezza, tenendo anche presente il concetto di “impalpabilità” di determinati argomenti quali la fede, la spiritualità, le emozioni e i sentimenti. Il poeta vede, il poeta sa, il poeta dice. Pur concedendosi spesso di non piegarsi alla severità della metrica, l’autore non si risparmia la figura ritmica e musicale della rima, presente in quasi tutta la raccolta e capace di donare ad ogni componimento un tocco di colore più vivace. Grazie a questa abilità, l’esistenza stessa si piega per entrare nelle parole, e non viceversa. Gruppo Albatros Il Filo

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows