Arcana Epiri. Contributo linguistico-storico sulle origini della civiltà ellenica - Giuseppe Restelli - copertina
Arcana Epiri. Contributo linguistico-storico sulle origini della civiltà ellenica - Giuseppe Restelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Arcana Epiri. Contributo linguistico-storico sulle origini della civiltà ellenica
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Selloi, Selleeis, Hellas, Hellenes, Hellopia sono i termini con cui la tradizione greca identificava le tribù stanziate nell'Epiro, regione situata a cavallo tra l'attuale Grecia e il sud dell'Albania. Con l'aiuto della linguistica storica, l'autore cerca di determinare le ragioni di tale proliferazione lessicale per comprendere meglio le origini e gli sviluppi della cultura epirotica. Un' attenta analisi linguistica consente così di fare chiarezza su un popolo le cui notizie ci sono giunte trasfigurate dal mito, dalla leggenda, dall'epos.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 1972
260 p.
9788822221513
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it