Archeologia concettuale della salute. Uno sguardo analitico nella civiltà occidentale per interpretare le sfide attuali - Fabrizio Simonelli,Ilaria Simonelli - copertina
Archeologia concettuale della salute. Uno sguardo analitico nella civiltà occidentale per interpretare le sfide attuali - Fabrizio Simonelli,Ilaria Simonelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Archeologia concettuale della salute. Uno sguardo analitico nella civiltà occidentale per interpretare le sfide attuali
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Chiunque si occupi di salute vede forse soltanto parzialmente il suo significato. Per questo il volume tenta di ripercorrerne i punti di riferimento, gli aspetti chiave, i concetti fondamentali e le sfide principali. Un testo rivolto a chiunque - professionista o studente, professore o allievo - senta di voler capire questa dimensione così pregnante per la vita umana e a chi voglia, attraverso gli strumenti "archeologici" messi a disposizione dal testo, ripensare questo concetto per le future generazioni. In questa ottica vengono ripresi nel testo i paradigmi della salute, le sue definizioni, i suoi approcci, la sua semantica e la sua "fisionomia", con lo stesso spirito che un archeologo adotterebbe nel ricomporre un vecchio ma pur sempre interessante puzzle, che sarà in grado di impegnare l'umanità per gli anni a venire.

Dettagli

24 settembre 2020
118 p., Brossura
9788835107316
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it