Il testo presenta in maniera molto approfondita lo sviluppo del Neolitico nella penisola italica. Scritto in maniera chiara ed esaustiva, non mancano infatti gli approfondimenti: molti dei quali si possono trovare nel cd allegato. Tra il libro e il cd sono presenti moltissime foto di siti e reperti dell'epoca neolitica. Io personalmente ho letto il manuale per preparare l'esame di archeologia preistorica e mi sono trovata molto bene, assolutamente lo consiglio, non solo come testo universitario ma, anche per gli appassionati proprio per la semplicità con cui vengono presentati gli argomenti.
Archeologia del Neolitico. L'Italia tra il VI e il IV millennio a. C
Il processo di diffusione del Neolitico nel Mediterraneo e nell'Europa occidentale ha visto l'Italia nel ruolo di protagonista, vera e propria cerniera tra Nord e Sud, Est e Ovest. Scavi estensivi e analisi multidisciplinari nelle diverse aree della penisola, delle isole e dell'ambito padano-alpino hanno notevolmente incrementato rispetto a pochi decenni fa il livello di conoscenza di quest'epoca cruciale della preistoria italiana. Il volume, in una nuova edizione sistematicamente aggiornata, ricostruisce i progressi – a tratti inaspettati – compiuti dalla ricerca negli ultimi anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:28 ottobre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DENISE FRANCHI 26 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it