Archeologia supernormale
Ernesto Bozzano, nato a Genova nel 1862, è stato il padre della Parapsicologia italiana e autore di fondamentali saggi sullo Spiritismo, la ricerca psichica e i fenomeni paranormali. Da studioso e ricercatore con approccio multidisciplinare, si interessò anche al rapporto tra Archeologia e ricerca psichica, soprattutto alla luce delle numerose ed eclatanti scoperte archeologiche avvenute al suo tempo grazie a precise indicazioni fornite da medium e sensitivi o da parte di entità disincarnate nel corso di sedute spiritiche. Emblematiche a riguardo furono le ricerche condotte dall’archeologo, esoterista e libero muratore inglese Frederick Bligh Bond, che, dal 1908, venne nominato direttore degli scavi nel sito dell’Abbazia benedettina di Glastonbury, celebre per la sua connessione con Giuseppe di Arimatea e con i miti e le leggende del Ciclo Arturiano. L’archeologo, che già si occupava di indagini metapsichiche e che aveva elaborato una sua personale teoria di una “Memoria Cosmica”, con l’aiuto di sensitivi e attraverso la pratica della scrittura automatica, entrò in contatto diretto con le personalità psichiche di monaci che, nel XII° secolo, avevano partecipato all’edificazione dell’Abbazia. Tali monaci, qualificandosi per nome ed esprimendosi sia in Latino che nell’Inglese rozzo ed antiquato dei tempi in cui vissero, fornirono a Bligh Bond e ai suoi assistenti informazioni e dettagli fondamentali per riportare alla luce tombe, reperti e parti del complesso dell’Abbazia considerate perdute o delle quali si ignoravano l’esistenza o l’esatta ubicazione. Con prefazione di Nicola Bizzi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows