Io invece l'ho trovato affascinante. Sicuramente non è uno di quei libri di avventura scritti in modo semplice ed essenziale. La scrittura è densa e non a tutti piace. A me sì.
L'archeologo
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Descrizione
Egitto 1922: Ralph Trilipush, archeologo, sta cercando la tomba di Atum-hadu, faraone fino ad allora sconosciuto. Intanto, poco lontano, Howard Carter sta per aprire la tomba di un faraone di nessun rilievo, Tutankhamon. Sydney 1954: Harold Ferrell, un investigatore privato in pensione, riceve la lettera di un giovane che vuole conoscere alcuni aspetti oscuri del passato di sua zia, morta da poco. Ferrell comincia a raccontargli di quando, mentre era sulle tracce di un giovane australiano, Paul Caldwell, figlio naturale di un ricchissimo inglese, si era convinto che Paul fosse stato ucciso insieme a un commilitone in Egitto, durante la prima guerra mondiale, proprio dal fidanzato di sua zia, Ralph Trilipush...
Informazioni dal venditore
Venditore:
Dettagli
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessio Midali 27 ottobre 2008
-
Maristella Copula 17 aprile 2006
Dire che mi sono annoiata è dire poco....E si che l'idea poteva essere brillante se condotta diversamente! Un libro che non decolla mai e ti lascia in una situazione di stallo insostenibile! L'ho finito grazie alla mia stoicita' ma sicuramente non ve lo consiglio. La storia, che si snoda sotto forma di diario,non mi ha mai appassionato,ma questa,cosi' pesantemente scritta ti fa affondare in una palude di noia! Per quanto riguarda il finale,non ci ho capito nulla(forse sono scema?). La descrizione del ritrovamento della tomba è assolutamente noiosa e scontata tanto che ho "dovuto" saltare molte parti per poter arrivare sana e salva alla meta! Una curiosita': avete notato che l'anagramma di Ralph Trilipush non è altro che Arthur Phillips? Non compratelo ...è un consiglio da amica!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conosci l'autore
Arthur Phillips
1979, MinneapolisScrittore americano, vive a New York con la moglie e due figli, ma ha abitato a Budapest dal 1990 al 1992 e a Parigi dal 2001 al 2003. Ha studiato a Harvard e alla Berklee School of Music. Il suo primo romanzo è stato Praga, pubblicato però in Italia nel 2005, dopo il suo secondo romanzo, il thriller di straordinario successo L’archeologo (2004). Il terzo romanzo, Angelica, è stato pubblicato nel 2007, sempre da Rizzoli, come i precedenti.Phillips è una promessa letteraria statunitense con i suoi bestseller tradotti in sette lingue che ha riscosso l’unanime consenso della critica mondiale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri