L' architettata mano. Pentedattilo palmo di pietra - Marcello Sèstito - copertina
L' architettata mano. Pentedattilo palmo di pietra - Marcello Sèstito - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' architettata mano. Pentedattilo palmo di pietra
Disponibilità immediata
25,70 €
25,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Legato indissolubilmente al nome che lo designa tale paese, raggrumatosi nei secoli alle pendici dell'Aspromonte, si segnala e ci segnala la sua imponenza nel paesaggio calabrese. Monito, freno, saluto, è stato indagato e riprodotto da Kircher, dal Brenson, da Lear, da Escher che vi soggiornò a lungo negli anni trenta, e da artisti più a noi vicini. Attraverso una introspezione meticolosa, affiancata da un esauriente apparato bibliografico, la Mano di Pentedattilo: sinistra, tetra, rare volte solare, macchiata del sangue della Strage Degli Alberti, quasi una storia shakespeariana, debitrice di Giulietta e Romeo, si confonde con l'indagine su di una mano che vuole essere paradigma architettonico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

L' architettata mano. Pentedattilo palmo di pietra

Dettagli

1 maggio 2004
97 p., ill. , Rilegato
9788849807677
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it