Architetti italiani a confronto - copertina
Architetti italiani a confronto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Architetti italiani a confronto
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il catalogo raccoglie il materiale esposto nell'omonima mostra inaugurata a Milano presso la Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano, nella poliedrica sede di via Durando alla Bovisa. La mostra annovera la partecipazione di cinque architetti e professori - Armando Dal Fabbro, Gino Malacarne, Bruno Messina, Carlo Moccia, Efisio Pitzalis - in rappresentanza di cinque diversi atenei - rispettivamente Venezia, Cesena, Siracusa, Bari, Napoli 2, invitati a selezionare alcuni dei loro lavori e a comporre un breve testo, a carattere teorico, esplicativo del proprio particolare atteggiamento progettuale e compositivo. Risultato del confronto fra lavori e atteggiamenti differenti è stato, come scrive Antonio Monestiroli nel suo testo introduttivo di questo agile volume, la conferma di una "tradizione, propriamente italiana, che affida all'architettura il compito di costruire un contesto civile in cui sia possibile riconoscere una propria cittadinanza". Ad ognuno dei cinque architetti il catalogo dedica quindi una propria sezione, composta tanto da progetti quanto da testo teorico. In apertura del volume, infine, si segnalano le due interessanti ed essenziali presentazioni della mostra firmate da Angelo Torricelli, preside della Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano e da Antonio Monestiroli, docente nella stessa Facoltà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Editoriale Umbra
Editoriale Umbra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2008
76 p., ill. , Brossura
9788896157008
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it