L' architettura dell'Ottocento e del Novecento
Questo ampio panorama dell'architettura contemporanea ha il merito di fornire una visione organica di ciò che in centocinquant'anni si è costruito e progettato, evidenziandone la complessità e la problematicità. Il libro fornisce una visione di molti episodi, dati, teorie e polemiche ricercando gli elementi di raccordo, gli ideali o i punti di sviluppo che trasformano l'indeterminata massa di edifici, oggetti architettonici e attività urbane in un tessuto, scosceso e contraddittorio, ma continuo. Dall'Europa all'America all'Australia, l'analisi passa su fronti diversi, e raccorda con vivacità aree dissonanti e situazioni limitrofe, dal classicismo romantico e dal revival del gotico, al secondo impero e all'età vittoriana.
Venditore:
Informazioni:
2000. Copertina editoriale in brossura pieghevole. 661 p.; 22 cm P.9 . 661. . Ottimo (Fine). . . .
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it