L'architettura militare tra Quattrocento e Cinquecento. Storia della Calabria. Il Rinascimento - Francesca Martorano - ebook
L'architettura militare tra Quattrocento e Cinquecento. Storia della Calabria. Il Rinascimento - Francesca Martorano - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'architettura militare tra Quattrocento e Cinquecento. Storia della Calabria. Il Rinascimento
Scaricabile subito
29,99 €
29,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Guerre, innovazioni tecnologiche, sperimentazioni di nuove tattiche militari, teorizzazioni e studi sull’arte della fortificazione si susseguono con rapidità nel secolo e mezzo che intercorre tra la conquista del regno di Napoli da parte degli Aragonesi e la fine del Cinquecento, ed incidono sulle architetture realizzate. Le piante ed i volumi delle fortificazioni vengono adattati al nuovo modo di guerreggiare, ed è nella seconda metà del XV secolo, intorno agli anni Ottanta, che in Calabria si verifica una netta trasformazione tipologica, con un crescente e deciso abbandono delle forme medievali. Un altro momento di svolta si osserva a partire dagli anni Quaranta del Cinquecento, quando inizia a diffondersi la fortificazione bastionata.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788849259520

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows