L'antologia di articoli di Piacentini apparsi nella rivista da lui diretta "Architettura", e in "Emporium", "Dedalo", "Rassegna italiana", "L'illustrazione italiana", per citarne solo alcune, copre un arco cronologico assai ampio. Si tratta infatti di quasi cinquant'anni di storia in cui il razionalismo, l'architettura organica, lo storicismo e le avanguardie si misurano con il grande sviluppo dell'urbanizzazione che ha caratterizzato i progetti e gli interventi della prima parte di questo secolo. Piacentini è sempre stato considerato soprattutto un architetto di regime, mentre in realtà era un personaggio poliedrico, attento ai movimenti che si venivano dichiarando, rigoroso lettore della "modernità".
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it