Architettura nelle scuole. Roma e le sue chiese
Il rispetto per il nostro patrimonio architettonico parte dalla consapevolezza della qualità e del valore storico e artistico delle opere, frutto della maestria e del genio dei grandi architetti. Per comprendere un'opera architettonica è necessario saper riconoscere gli elementi che la compongono e di conseguenza imparare a leggerli attraverso la corretta terminologia tecnica. Il volume avvicina gli studenti alla conoscenza e alla comprensione dell'architettura nel modo più semplice e agevole possibile. Attraverso la presentazione descrittiva di una trentina di chiese romane, organizzata in schede tecniche, il testo offre gli strumenti utili all'acquisizone delle competenze di base mirate alla lettura spaziale delle opere architettoniche, siano esse chiese, palazzi o templi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it