Il testo riprende da una parte le riflessioni affrontate in un altro libro dello stesso autore, "Architettura sacra oggi", e si sofferma poi su una lettura dell'esperienza di progettazione degli edifici sacri in Italia a seguito delle innovazioni liturgiche introdotte dal Concilio Vaticano II: una lettura che cerca di far emergere quelle (poche) soluzioni progettuali positive, concrete e più corrette sotto il profilo liturgico, che possono oggi essere assunte a modello dai progettisti per la realizzazione delle nuove chiese.
L'architettura religiosa contemporanea. Il caso italiano
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela Mosciatti 15 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it