Architettura e socialismo. Sette saggi a cura di Mario Manieri - Elia - William Morris - copertina
Architettura e socialismo. Sette saggi a cura di Mario Manieri - Elia - William Morris - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Architettura e socialismo. Sette saggi a cura di Mario Manieri - Elia
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° (22x16 cm), pp. LV 191 (1), tela rigida editoriale bianca con titoli in bianco al dorso nero e in nero al piatto anteriore bianco, ripetuti a due colori alla sovracoperta illustrata, paratesti alle alette. Biblioteca di Cultura Moderna, 581. Ottimo esemplare. Prima edizione italiana integrale e ragionata di questa raccolta di saggi di uno dei fondatori dell' Arts and Crafts. Corposo saggio introduttivo quasi una monografia a se stante.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Architettura e socialismo. Sette saggi a cura di Mario Manieri - Elia
Architettura e socialismo. Sette saggi a cura di Mario Manieri - Elia

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2566891058349

Conosci l'autore

Foto di William Morris

William Morris

(Walthamstow, Essex, 1834 - Hammersmith, Londra, 1896) poeta, pittore e pensatore politico inglese. Compiuti gli studi allo Exeter College di Oxford, divenne amico del pittore E. Burne-Jones e di Dante G. Rossetti. Nel 1862 aprì uno studio di arredatore divulgando le proprie ricerche sulle arti applicate. Esordì come poeta nel 1858 con La difesa di Ginevra (The defense of Guenevere), a cui seguirono Il paradiso terrestre (The earthly paradise, 1868-70), Poesie lungo il cammino (Poems by the way, 1891) e versioni di saghe norvegesi in prosa e in versi: La storia di Sigurd il volsungo (The story of Sigurd the volsung, 1876). Appassionato del medioevo e delle età primitive, fu poeta originale soprattutto nelle brevi liriche ispirate a temi e simboli cavallereschi. Dopo la sua adesione al socialismo,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail