Architetture misteriose nel mondo. Dal Paleolitico al XV secolo
Nel mondo è rilevabile una vasta casistica di architetture misteriose, ancora oggi fonte di interrogativi per gli studiosi che spesso non trovano una risposta convincente. Il presente saggio ha richiesto due anni di ricerche e di studio sulle architetture che includono elementi strutturali, storici o estetici che l’archeologia ha scarsamente esaminato o non ha saputo spiegare. Conseguenza di una tale condizione è che il sapere istituzionale trova difficoltà ad affermarsi con argomenti incontestabili, generando così falle gnostiche esposte agli attacchi delle interpretazioni “fuori rango”. Architetture misteriose nel mondo porta avanti e completa il discorso iniziato nel primo libro della collana dedicata all’architettura: Architetture misteriose in Italia. In questa seconda pubblicazione sono raccolti 47 complessi archeologici fra i più enigmatici e spettacolari della Terra. Alcuni sono famosi a livello planetario come le piramidi di Giza, Stonehenge, Machu Picchu, gli allineamenti di Carnac, altri sono del tutto sconosciuti o quasi, come Nan Madol, Mustatil, Arkaim, Gunung Padang.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it