Archives
Edizione in doppio CD
Gli ultimi 12 mesi sono stati molto prolifici per il Daal. Esattamente un anno fa "Decalogue of Darkness" e "Navels fall into a living Origami" furono pubblicati, e oltre al batterista Davide Guidoni pubblicò il suo primo album solista contemporaneamente "Echoes from the undertow" (B-Rain, il nome del suo progetto). Nel 2019 i Daal decidono di ristampare una collezione, che include il loro secondo album (ora esaurito) "Destruktive Actions Affect Livings" (DAAL),e altri due dischi usciti in edizione limitata: "Echoes ofthe falling stars"e "The call of the Witches".
"Archives" si presenta in uno splendido doppio pacchetto, con molte immagini e descrizioni del materiale, omettendo i dettagli del loro secondo CD(DAAL) in cui, inoltre, si trova una delle loro migliori composizioni ("The Dance of the Drastic Navels Part II"). Vorrei soffermarmi sul secondo CD che contiene alcune canzoni che non avevo mai ascoltato prima. "The Call of Cthulhu" è un capitolo o molto oscuro della loro discografia: graffiante, duro, disperato, con un finale degno di film horror The Suite "The Fallof the House of Usher" in puro stile gotico, con persino una parte cantata, una cosa molto rara per il gruppo "Witches" che credo faccia parte di un album tributo prodotto di Musea, e infine "Echoes" di Pink Floyd, presente anche su un tributo album, con il cantante del Bacio della Medusa Simone Cecchini!
Un disco non solo per i completisti, ma per chiunque voglia approfondire, il mondo segreto insondabile di questa strana creatura!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it