Gli archivi e la storia del pensiero economico
Frutto di un lavoro di ricerca nato nell'ambito dell'Archivio Storico degli Economisti, questo volume offre una riflessione in prospettiva metodologica sul problema delle fonti nella storia del pensiero economico, presenta al lettore una selezione di studi specifici, che utilizzano in larga misura fonti archivistiche accanto alle fonti edite, dedicati a protagonisti della teoria e della politica economica, illustra infine la struttura e i contenuti di una serie di archivi in cui sono confluite le carte degli economisti. La documentazione archivistica, nell'ambito di una strategia integrata di ricerca, chiarisce problemi, questioni, snodi irrisolti nella storia della teoria e della politica economica.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it