L' archivio famigliare e personale del conte Giacomo Carrara (1615-1796). Inventario
All'archivio del conte Giacomo Carrara si è attinto in passato sia per ricostruire la biografia del conoscitore d'arte, collezionista, fondatore dell'omonima Accademia di Bergamo, sia per studi di storia dell'arte, trovando però un notevole ostacolo nel grave disordine in cui versavano le carte. Il riordino e l'inventario scaturitone, presentato in questo volume, consentono d'ora in poi indagini sistematiche ma soprattutto aprono la strada a nuovi percorsi di ricerca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it