L'archivio storico del comune di Montaione (1383-1955)
Il Comune di Montaione, in seguito alle complesse vicende storiche che lo hanno riguardato, conserva oggi un interessante 'corpus' documentario relativo a un territorio assai più esteso di quello attualmente compreso nei suoi confini geografici. Insieme agli atti Preunitari e a quelli del Comune postunitario sono stati riordinati e descritti anche gli archivi aggregati. L’inventario è preceduto da una introduzione storico-istituzionale ed è corredato di introduzioni particolari ai singoli fondi e alle singole serie.
Venditore:
Informazioni:
Firenze, Olschki Ed. 2002,cm.17x24, pp.XXIV,298, 4 tavv.a col.ft. brossura sopracop.fig.a col. Coll.Cultura e Memoria,24.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it