Libro Archivio storico e dintorni
Libro Archivio storico e dintorni
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Archivio storico e dintorni
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed.: maggio 1999. Volume "edito in occasione del trasferimento dell'Archivio dal Palazzo Civico, che l'ha ospitato per 510 anni, nella nuova sede ricavata dalla ristrutturazione del palazzo dell'ex Anagrafe di via Barbaroux" (dalla presentazione del Vicesindaco di Torino e Assessore all'Archivio Storico Domenico Carpanini, p. 1). VIII grande/ (4)+184/ sovraccoperta satinata illustrata a colori con titoli in blu (sullo sfondo la riproduzione di un documento e ai piatti alcune immagini fotografiche a colori. Sfondo: "Registrum filiorum condam Ludovici et lorgii Becuti. Estimo dell'anno 1363 - primo piatto: particolare della facciata di via Barbaroux dell'Archivio storico - ultimo piatto: portale modellato secondo l'arte dei maestri luganesi nel palazzo seicentesco di via Santa Maria 2; portone di Palazzo San Martino della Motta in via Botero 15; androne d'ingresso di Casa Castellengo, in via San dalmazzo 7; portale di via Barbaroux 46; atrio d'ingrezzo di palazzo Cigliano, in via Barbaroux 28). Illustrazioni in b/n nel testo e f.t. e illustrazioni a colori f.t.. Stato buono. Indice: Presentazioni (Domenico Carpanini, Vicesindaco di Torino, Assessore all'Archivio Storico - Ugo Perone; Assessore per la Cultura) - I luoghi della memoria; Rosanna Roccia - Momenti di storia urbana; Costanza Roggero Bardelli - Proprietari, abitanti e contrade; Annalisa Dameri - Itinerari di architettura; Vittorio Defabiani - La nuova sede dell'Archivio Storico; Sergio Brero - La storia e l'architettura - Il cantiere - indice dei nomi. prima edizione . 188. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120248364
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it