Archon. Works For Violin Percussion And Machine Learning Environment
Archon è un’interfaccia dati open source. Fornisce un livello interattivo a Demiurge, una piattaforma di elaborazione del suono progettata da Marek Poliks e Roberto Alonso. Archon, lavorando in concerto con Demiurge, elabora e produce la maggior parte della musica di questo disco.
Archon è stato sviluppato con la convinzione che in futuro la musica sarà prodotta da strumenti governati da algoritmi in grado di distribuire e ricombinare la totalità del patrimonio musicale registrato in base a macro-categorie predefinite. Fare musica dovrà passare dall’essere un’esperienza in tempo reale a un’esperienza di generazione dell’audio basata sul concetto di già fatto, di gestione dei risultati e di operazioni di perfezionamento e conformità. Archon facilita una relazione interpretativa dinamica, adattiva e comportamentale tra musicista e dati, restituendo profondità, vicinanza e strumentalità nelle attività di gestione dei dati che costituiranno il futuro del music-making.
Archon è scritto in Python e Supercollider. Demiurge è scritto in Python.Tutte le immagini e la maggior parte dei testi usati nell’artwork di questo CD sono stati generati da modelli di intelligenza artificiale. Sono rappresentazioni differenti di Archon e, nel caso dei testi, Archon che parla di sé stesso, Archon che prova a descrivere che cosa è Archon.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it