UN OTTIMO LIBRO DI UN GRANDE SCRITTORE, MOLTO CURATA LA RICOSTRUZIONE STORICA DI UNA BATTAGLIA CHE HA SEGNATO LA STORIA EUROPEA. PERSONAGGI APPROFONDITI E MAI TRASCURATI COSI' COME DETTAGLIATE E RICCHE LE DESCRIZIONI DEL VIVER QUOTIDIANO DELL'EPOCA. CONSIGLIATO PER CHI AMA IL ROMANZO E TIENE D'OCCHIO LA STORIA
L' arciere di Azincourt
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 1,99 €
«Bernard Cornwell è davvero insuperabile.» Lee Child «Il più grande scrittore contemporaneo di romanzi storici.» The Washington Post Può, chi nasce sotto una cattiva stella, sfidare la sorte e vincere? Può, un solo uomo, tener testa a un intero esercito e cambiare l’esito di una guerra? Quella di Azincourt è una delle battaglie più famose della storia, teatro di uno scontro disperato tra l’esercito inglese e quello francese. Era il 25 ottobre 1415. Per gli inglesi rappresentò una straordinaria vittoria, che assunse dimensioni epiche molto prima che Shakespeare la immortalasse nel suo Enrico V... Nicholas Hook è un arciere inglese di umili origini che, per salvarsi da una condanna a morte, parte come mercenario per difendere Soissons, la città in mano al duca di Borgogna. Le informazioni che riporta in patria sulle atrocità dell’assedio, unite alla sua abilità nel combattere, gli fanno guadagnare credito presso re Enrico V, che lo vuole con sé nella campagna diretta alla conquista della corona francese. Là, sulla piana di Azincourt, i nemici, in netta superiorità numerica, verranno sconfitti in una battaglia nella quale Hook avrà un ruolo cruciale. Dal maestro del romanzo storico Bernard Cornwell, che ha appassionato tanti lettori nel mondo con le sue popolari serie, un’opera che rappresenta un unicum nella sua produzione: una vicenda costruita su una rigorosa documentazione, capace di far rivivere in tutta la sua realtà una delle battaglie più drammatiche della storia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALBERTO TARDELLI 04 giugno 2018
-
questo romanzo è un po' diverso dagli altri di Cornwell per una maggiore profondità del personaggio principale rispetto a sharpe e uthred per esempio. è più "umano", con limiti, affetti e dubbi. la narrazione segue di conseguenza, con più dettagli sulla vita domestica e meno peripezie e avventure. una scrittura un po' più matura, il romanzo è un po' più lento e meno pirotecnico.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows