questo romanzo è un po' diverso dagli altri di Cornwell per una maggiore profondità del personaggio principale rispetto a sharpe e uthred per esempio. è più "umano", con limiti, affetti e dubbi. la narrazione segue di conseguenza, con più dettagli sulla vita domestica e meno peripezie e avventure. una scrittura un po' più matura, il romanzo è un po' più lento e meno pirotecnico.
Può, un solo uomo, tenere testa a un intero esercito e cambiare l'esito di una guerra? Il nuovo romanzo, epico e appassionante, di Bernard Cornwell.
Quella di Azincourt è una delle battaglie più famose della storia, teatro di uno scontro disperato tra l'esercito inglese e quello francese. Era il 25 ottobre 1415. Per gli inglesi rappresentò una straordinaria vittoria, che assunse dimensioni epiche molto prima che Shakespeare la immortalasse nel suo Enrico V...
Nicholas Hook è un arciere inglese di umili origini che, per salvarsi da una condanna a morte, parte come mercenario per difendere Soissons, la città in mano al duca di Borgogna. Le informazioni che riporta in patria sulle atrocità dell'assedio, unite alla sua abilità nel combattere, gli fanno guadagnare credito presso re Enrico V, che lo vuole con sé nella campagna diretta alla conquista della corona francese. Là, sulla piana di Azincourt, i nemici, in netta superiorità numerica, verranno sconfitti in una battaglia nella quale Hook avrà un ruolo cruciale.
Dal maestro del romanzo storico Bernard Cornwell, che ha appassionato tanti lettori nel mondo con le sue popolari serie, un'opera che rappresenta un unicum nella sua produzione: una vicenda costruita su una rigorosa documentazione, capace di far rivivere in tutta la sua realtà una delle battaglie più drammatiche della storia.
Venditore:
Informazioni:
in ottavo Copertina rigida 447 9788830427143 Molto buono (Very Good) Libro proveniente da collezione privata. Lievi imperfezioni all'esterno .Le pagine e i tagli sono indorati dal tempo. Opacità da movimentazione sui tagli..
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it