Un milanese alla corte degli Asburgo: illusioni e bizzarrie di un pittore senza paragoni.Artista universalmente noto per le sue nature morte antropomorfe, che compone con piante, frutta, animali e altri elementi, Giuseppe Arcimboldo appassionò i suoi contemporanei con il suo modo di dipingere.Egli fu uno specialista nel realizzare quadri ambivalenti, che osservati in un senso, sembrano vasi con nature morte e, capovolti, diventano volti caricaturali.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it